Milano Roma Olbia
La chirurgia delle palpebre, o blefaroplastica, è una procedura chirurgica per migliorare l'aspetto delle palpebre.
L’intervento può essere eseguita su palpebre superiori, palpebre inferiori o entrambi.
Se vuoi migliorare il tuo aspetto o stai riscontrando problemi funzionali con le palpebre, la chirurgia delle palpebre può ringiovanire l'area circostante gli occhi.
La chirurgia dell'orecchio, nota anche come otoplastica, può migliorare la forma, la posizione o la proporzione dell'orecchio. Un difetto nella struttura dell'orecchio presente alla nascita o che si manifesta con lo sviluppo può essere corretto dall'otoplastica.
L'otoplastica crea una forma più naturale apportando equilibrio e proporzione alle orecchie e al viso. La correzione di deformità anche minori può apportare profondi benefici all'apparenza e all'autostima.
Il processo di invecchiamento può far sì che la pelle e il tessuto connettivo più profondo perdano nel tempo la sua qualità elastica, causando la formazione di rughe sottili, rughe e rilassamento del viso. Allo stesso tempo, quando il collagene inizia a degradarsi, uomini e donne possono sperimentare una graduale riduzione del volume del viso a causa della perdita di grasso facciale e della ridotta idratazione dei tessuti. Un lifting è una procedura chirurgica che può colpire i segni chiave dell'invecchiamento del viso per creare un aspetto più rivitalizzato e giovane.
Le cosiddette bolle Bichat sono cuscinetti di grasso presenti tra lo zigomo e la mascella, normali nella prima infanzia ma che tendono a sgonfiarsi con l'età. Purtroppo questo non succede sempre e il risultato è una faccia tonda che non piace a tutti. Per risolvere il problema puoi ricorrere alla bichectomia o alla rimozione delle bolle di Bichat.
Mentoplastica e malaroplastica, note anche come chirurgia di rimodellamento del mento e dello zigomo, sono interventi sempre più richiesti nella chirurgia estetica.
La mentoplastica ti consente di modificare la forma e le dimensioni del mento migliorando l'armonia del viso e dell'aspetto.
La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è uno degli interventi più richiesti nella chirurgia estetica. La rinoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l'armonia del viso senza distorcere il suo aspetto.
Più precisamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso