<
logo-01 - copia
logo-01

 

Milano Roma Olbia


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
phone
tiktok

Privacy Policy

RINOPLASTICA

rinoplastica uomo

Il naso è in una posizione centrale del volto e influenza fortemente l'intera immagine dello stesso. Fare una rinoplastica significa "riequilibrare" il naso con gli altri componenti del viso per ottenere una nuova armonia facciale. Questo è un compito che richiede una grande esperienza da parte del chirurgo estetico che dovrà analizzare la morfologia generale del paziente e, ascoltando le aspettative del paziente, procedere con il rimodellamento del profilo.
Non ci sono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di operazione, ma è preferibile attendere la fine dello sviluppo delle strutture ossee e cartilaginee, che generalmente si verifica intorno ai 15-16 anni. La rinoplastica può essere eseguita da sola o in associazione con altre tecniche chirurgiche come blefaroplastica, lifting, mentoplastica o altri interventi di chirurgia estetica o funzionale (settoplastica).
La chirurgia di rimodellamento del naso è uno degli interventi di chirurgia estetica più difficili e complessi. La rinoplastica è un'operazione molto personalizzata che, come tale, richiede un accurato esame specialistico. Durante la prima visita, il chirurgo valuta la forma e le dimensioni del naso, verifica eventuali difetti estetici e / o funzionali e mostra al paziente i possibili cambiamenti armonici nella forma, nel profilo e nell'estetica del naso. La rinoplastica viene generalmente eseguita in anestesia generale in day surgery. Le incisioni sono assolutamente invisibili in quanto nascoste all'interno delle cavità nasali.
La procedura di rinoplastica dura circa un'ora, è completamente indolore e termina con l'applicazione di una medicazione specifica.
Il risultato sarà raggiunto definitivamente a una distanza di circa un anno dall’intervento.

Messaggia su WhatsApp