Milano Roma Olbia
La criolipolisi è anche chiamata CoolSculpting.
La criolipolisi può essere utilizzata in diverse aree del corpo in cui è presente grasso in eccesso.
È comunemente usato sulla zona dell'addome, fianchi (maniglie dell'amore), ma può essere utilizzato anche sulle braccia, coscie e culotte de cheval.
È una procedura relativamente rapida da eseguire, la maggior parte delle sessioni durano tra i 30 e 60 minuti.
L'effetto della criolipolisi non è visibile immediatamente, perché sono coinvolti i processi naturali del corpo.
Quindi, una volta che le cellule adipose sono state uccise, il corpo inizia a perdere il grasso in eccesso.
Questo processo inizia a funzionare immediatamente, ma sono necessarie alcune settimane prima che inizi a vedere appieno gli effetti.
È stato inoltre dimostato che riduce fino al 20-25% del grasso nell'area target, il che rappresenta una notevole riduzione della massa.
La perdita media sarà tra i 3 e i 15 mm.
A livello dell’addome, si parla di una riduzione della circonferenza di circa 2 centimetri.
La morte cellulare degli adipociti “danneggiati” dallo stress termico provoca l’attivazione dei processi infiammatori, la “digestione” del tessuto grasso apoptotico e la liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule adipose degradate in 2-8 settimane. Quest’ultimi vengono trasportati dal sistema linfatico per essere processati ed eliminati, come succede ai grassi derivanti dal cibo.
Dove va a finire il grasso? Il grasso “congelato” dopo tre giorni comincia a perdere le sue funzioni vitali.
Nei 15-60 giorni successivi, le cellule ormai inerti vengono eliminate naturalmente attraverso il sistema linfatico, come qualsiasi elemento di scarto. Altre possibili modalità di eliminazione degli adipociti andati incontro ad apoptosi comprendono l’attivazione dei processi infiammatori e la “digestione” delle cellule adipose esposte al raffreddamento, la via detossificante epatica ed il canale gastroenterico.
Il grasso eliminato dalla criolipolisi non riapparirà più!